Abbiamo il piacere di annunciare la nuova collaborazione con l'innovativo marchio HOKA ONE ONE che ci sosterrà a partire da questa edizione nell'organizzazione dell'evento.
Una grande novità, un sostegno prezioso per continuare a farvi divertire sui nostri sentieri.
Anche per l’edizione 2017, il New Balance Matterhorn Cervino X-Trail, nella sua configurazione di percorso lungo, ha ottenuto la certificazione ITRA come corsa qualificante anche per l’Ultra trail di Mont Blanc 2018 e 2019 con punteggio attribuito di 4 PUNTI secondo il nuovo criterio di valutazione, equivalenti ai 2 punti del criterio usato precedentemente, e di 2 PUNTI per il percorso corto da 30 km, sempre per quanto riguarda il nuovo criterio.
Abbiamo il piacere di annunciare l'ingresso di Compex come nuovo partner/sponsor dell'edizione 2017, grande azienda di prestigio che seguirà noi e voi durante le giornate di gara, con premi, area recupero supporto, materiale informativo e quant'altro.
E anche quest'anno aprono le iscrizioni per la NB CXT; stagione all'insegna delle novità, affiancati dagli sponsor New Balance, Named sport e Cébé in sinergia col comune di Valtournenche.
Una nuova 60 km con tracciato ad anello, partenza da Cervinia, passando sotto alle pendici del Cervino, e raggiungendo il colle cime bianche, poi giù verso Champoluc per risalire al colle di nana e fontaines e tornare a Cervinia.
La nuova 30 km sui sentieri dell'edizione passata, fino a raggiungere il colle delle Cime Bianche, sfiorando i laghi di cime bianche e del Golliet. per poi scendere nel vallone di cime bianche di Valtournenche, una risalita alla Motta e giu in picchiata su cervinia che si farà attendere da 5 km di sentieri nuovi tutti per voi.
E non mancheranno i due Vertical, positivo e negativo che seguirà quello positivo di sempre..
Atleti di livello, per gare di livello.. 2 giorni di puro divertimento.
Presto avrete notizie sulle novità che stanno positivamente investendo la nostra società.
Vi attendiamo quindi numerosi.
Lo staff CXT.
Anche per l’edizione 2016, il New Balance Matterhorn Cervino X-Trail, nella sua configurazione di percorso lungo, ha ottenuto la certificazione ITRA come corsa qualificante anche per l’Ultra trail di Mont Blanc 2017 e 2018 con punteggio attribuito di 4 PUNTI secondo il nuovo criterio di valutazione, equivalenti ai 2 punti del criterio usato precedentemente, e di 2 PUNTI per il percorso corto da 25 km, sempre per quanto riguarda il nuovo criterio.
Assieme a New Balance, l'inizio della stagione 2016 riconferma la presenza di Cébé come official partner della NB Matterhorn xtrail, in sinergia con i nuovi sponsor Named Sport e Parmigiano Reggiano.
Cominciamo l'anno nel migliore dei modi: le gare del trittico del Cervino da questa stagione rientrano nel Campionato Italiano di Skyrunning, e sono gare di selezione per i mondiali in Spagna e Italia (giovanili).
Sotto al Cervino sarà battaglia per l'ingresso in nazionale D.
E anche quest'anno aprono le iscrizioni per la NB CXT; stagione all'insegna delle novità, affiancati dagli sponsor New Balance e Named sport e dai comuni interessati dagli eventi.
Una nuova 25 km con tracciato ad anello, partenza da Cervinia, passando sotto alle pendici del Cervino, raggiungendo il furggen se le condizioni lo permetteranno, attraversando gallerie scavate nella montagna per poi spostarsi nel versante opposto, fino a raggiungere il colle delle Cime Bianche, sfiorando i laghi di cime bianche e del Golliet.
Altra novità, un bellissimo vertical negativo che seguirà quello positivo di sempre..
Atleti di livello, per gare di livello.
Presto avrete notizie sulle novità che stanno positivamente investendo la nostra società.
Buon inizio anno a tutti, vi attendiamo quindi numerosi.
Lo staff CXT.
Anche per l’edizione 2015, il New Balance Matterhorn Cervino X-Trail, nella sua configurazione di percorso lungo, ha ottenuto la certificazione ITRA come corsa qualificante anche per l’Ultra trail di Mont Blanc 2016 e 2017 con punteggio attribuito di 2 PUNTI.
Il New Balance Matterhorn Cervino X-Trail è stato altresì inserito nel calendario di Ultramaratona della DUV Deutschem Ultramarathon Vereinigung e.V.
Grazie al main sponsor New Balance, storica azienda che nasce a Boston agli albori del ‘900 come produttrice di archi e supporti plantari e si specializza in azienda sportiva intorno agli anni '70, cresciuta fino a diventare oggi una delle più importanti company leader mondiali del settore, il Matterhorn Cervino X-Trail rende omaggio alla sua Montagna, nel 150° anno della sua conquista, con un’importante serie di novità.
Il tracciato cambia e riabbraccia il comune di Valtournenche nella sua sinistra orografica, mantenendo gli spettacolari passaggi del Monte Zerbion e del Mont Tantané, raggiungendo per il col des Fontaines lo splendido villaggio rurale di Cheneil con nuove viste impagabili del Matterhorn/Cervino.
Non solo, lo sforzo dell’A.S.D. Cervino trailers si è concentrato sul mantenere bassi i costi per le iscrizioni che, grazie al main sponsor, intendono consentire la più ampia partecipazione possibile degli appassionati, anche in un momento di difficoltà economica.
I costi di iscrizioni sono quindi contenuti rispettivamente a 30 ed a 15 euro (meno di 60 centesimi/km) per il percorso lungo e quello corto, entro il 28 febbraio 2015. Sarano incrementati rispettivamente di soli 10 e di 5 euro per le iscrizioni successive a quella data.
Per i primi 100 iscritti, inoltre, è previsto in omaggio lo zaino serigrafato New Balance.
L’evento sportivo si svolgerà su due giorni il 4 e il 5 luglio 2015 con partenza ed arrivo dall’area sportiva di Antey-Saint-André.
Anche per l’edizione 2015, il Matterhorn Cervino X-Trail, nella sua configurazione di percorso lungo, si candida come corsa qualificante per l’Ultra trail di Mont Blanc 2016 e 2017 con punteggio attribuito di 2 punti.
Anche in caso di condizioni metereologiche sfavorevoli, la manifestazione si terrà lo stesso giorno, grazie alla previsione di un percorso alternativo a quello lungo di 45 km con 2.200 m di dislivello positivo e negativo, valevole 1 punto qualificante per l’UTMB. Il percorso più corto rimarrebbe invariato.